Pec Manager

pubblicato in: Sicurezza | 0

Tag: Client Posta | Categoria: Sicurezza

Pec Manager

Pec Manager è il client che permette di organizzare, condividere, archiviare e conservare a norma tutti i tuoi messaggi PEC. 
Si adatta alla tua organizzazione aziendale e permette di creare gruppi di utenti associati ad una o più caselle PEC e profilati in base alle modalità di lavoro della tua azienda. Compatibile con tutti i provider di caselle PEC.


Prezzo a canone
Richiedi informazioni
Powered by:

Pec Manager è un client web erogato in logica Saas (Software as a Service).

  • L’incaricato di un gruppo crea una nuova e-Mail/Pec. Viene automaticamente creato un fascicolo in cui confluiranno tutte le successive informazioni/comunicazioni inerenti la comunicazione inviata.
  • La e-Mail/Pec viene inviata attraverso PEC Manager all’utente/i destinatario.
  • Le ricevute Pec vengono automaticamente scaricate nell’archivio del fascicolo e sono sempre disponibili per l’utente associate al messaggio. L’utente destinatario risponde alla Pec.
  • La risposta viene intercettata da PEC Manager viene scomposta in messaggio originale e busta di trasporto ed automaticamente assegnata al fascicolo aperto in precedenza.
  • L’incaricato mittente legge direttamente la risposta senza doversi preoccupare di gestire la busta Pec di trasporto, il messaggio viene automaticamente assegnato all’utente.
  • Tutti gli utenti del gruppo visualizzano le informazioni inerenti la comunicazione.
  • Il processo è simile, eccetto per l’assenza di ricevute nel caso di invii E- Mail.
  • È possibile taggare una Pec attraverso una Nota (Post-it) facilmente identificabile e consultabile

Pec Manager è un client web ideato per gestire, organizzare e conservare a norma tutte le PEC, in entrata e in uscita, attraverso un’unica piattaforma sempre disponibile. E’ una soluzione che permette la gestione ibrida di PEC e E-Mail ed è compatibile con le caselle di tutti i provider (PEC e Mail).

Ogni conversazione via PEC viene fascicolata, permettendo in questo modo la veloce gestione dei messaggi Inbound e Outbound che trattano lo stesso argomento. Ad ogni messaggio sono collegate sempre le relative ricevute di consegna e accettazione. PEC-Manager consente l’assegnazione dei messaggi a determinati utenti o gruppi di competenza, in questo modo lo strumento rende più efficiente e controllato il lavoro di team organizzati.

Inoltre il sistema conserva traccia dei log di tutte le azioni effettuate. I log sono esportabili per:

  • Data
  • Utente
  • Gruppo
  • Casella Pec / Email
  • Oggetto del fascicolo / Pec

Il sistema permette agli amministratori e ai capo gruppo di visualizzare statistiche di produttività dei gruppi di lavoro. Pec Manager archivia e conserva a norma tutte le PEC gestiste. (C.M. Trading S.r.l. è Conservatore Accreditato AgiD).

Per maggiori dettagli: https://www.gruppocmtrading.it/landing/pec-manager/

A tutte le Aziende che gestiscono comunicazioni via Posta Elettronica Certificata (PEC) e vogliono gestirle in modo organizzato da un unico applicativo, creando gruppi di lavoro e di utenti in funzione della propria organizzazione aziendale e con accessi profilati.

  • Amministrazione, Contabilità, Fiscale
  • Ufficio Legale
  • Customer Care, Customer Service
  • Vendite, Ufficio Gare
  • IT

L’applicativo permette di impostare 4 livelli di utente:

  1. Amministratore
  2. Capo Gruppo
  3. Utente semplice
  4. Utente visualizzatore

  1. La gestione delle PEC all’interno della tua organizzazione aziendale è diventato ingestibile e complesso?
    Pec Manager permette la configurazione di gruppi di lavoro, l’associazione degli utenti e l’assegnazione delle attività/PEC in base all’organigramma aziendale, alle competenze, ai ruoli degli utenti e ai carichi di lavoro.
  2. La ricerca delle PEC inviate e ricevute è complicata e soprattutto non riesci mail ad associare messaggi e ricevute?
    Pec Manager organizzare ogni conversazione via PEC in Fascicoli permettendo così una veloce gestione dei messaggi Inbound e Outbound e associa in modo automatico il messaggio alle sue ricevute.
  3. Vuoi aumentare la riservatezza dei contenuti delle tue caselle PEC?
    PEC Manager consente la distribuzione supervisionata (un supervisore può assegnare una singola Mail/PEC e/o un intero fascicolo a determinati utenti o gruppi).
  4. Hai paura di perderti PEC importanti?
    Pec Manager permette di attivare Alert Mail o SMS così puoi essere sempre avvertito dell’arrivo di una nuova Pec o quando te ne viene assegnata una.
  5. Sai qual è l’importanza di conservare nel tempo il valore legale delle PEC secondo la normativa?
    I provider di pec conservano per soli 30 mesi i soli log delle ricevute, Pec Manager conserva a norma di legge messaggi, allegati e ricevute, in questo modo se avrai la necessità di portare le tue Pec davanti ad un giudice avrai sempre tutto a portata di mano e a norma di legge.

Il prezzo prevede un canone configurabile in relazione al numero di caselle PEC da gestire, al numero di gruppi utenti da impostare e allo spazio disco disponibile.