Cloud RFID

pubblicato in: Software | 0

Tag: Monitoring, Piattaforma | Categoria: Software

Cloud RFID

E’ una piattaforma indipendente che eroga servizi Internet of Things e M2M legati al contesto. E’ Realtime Proximity Monitoring, Acquisition & Notification. Integra sensori di mercato e realizza sensori “Adhoc”.


Offerta a Progetto
Richiedi informazioni
Powered by:

  • Implementazione e/o Integrazione di sensori specifici
  • Gestire gli Eventi: Sincroni, Asincroni, a Direzionalità ed a Correlazione
  • Integrare e presentare secondo i formati AMQP e MQTT
  • Integrare i device on-line (lettori bar-code, stampanti, tablet, telecamere conta persone e Face Recognition, QR Code ecc.)
  • Analizzare i dati trasmessi e valutare la consistenza degli stessi
  • Monitorare in tempo reale la presenza e la qualità del dato in Sito o in un’area specifica
  • Utilizzare la stessa infrastruttura per il WiFi Guest Access e Aziendale Privato.

La soluzione consente di integrare ed erogare servizi legati al contesto Internet of Things e M2M. Il singolo device è gestito a livello di MAC del dispositivo con un meccanismo di sicurezza e riconoscimento denominato “MAC authentication”. E’ garantita la “Qualità del Dato” mediante il sistema di acquisizione dati in conformità al tipo di analisi. La connettività al sistema IoT può essere fissa via Ethernet o via Radio con WiFi, RFID, LoRa, Sigfox, BLE e NFC. Gli “Eventi” a seconda del “Pattern di Comunicazione” che può essere di tipo Asincrono, a Direzionalità e a Correlazione, sono gestiti e notificati secondo le esigenze del cliente.

Profilo Base
Accesso WiFi, RFID, LoRa, Sigfox, BLE, NFC ecc., con autenticazione MAC e Cruscotto di Controllo relativo alla correlazione adottata dal Cliente.

Profilo Localizzazione
Accesso WiFi, RFID, LoRa, Sigfox, BLE, NFC ecc., con autenticazione MAC e Cruscotto di Controllo relativo alla correlazione adottata dal Cliente, Access WiFi Guest con autenticazione automatica a norma di legge e basata su SMS (invio e ricezione), LDAP, SPid, e-mail, Monetizzazione, MAC ecc.. Sono aggiunte le funzionalità di Localizzazione WiFi degli smartphone all’interno del sito/siti. Si integrano i sensori di localizzazione WiFi specifici. Inoltre si integrano le varie tecnologie di Sensoristica.

Profilo Industria 4.0
Accesso WiFi, RFID, LoRa, Sigfox, BLE, NFC ecc., con autenticazione MAC e Cruscotto di Controllo relativo alla correlazione adottata dal Cliente, Accesso WiFi o Bluethooth o LORA o SigFox con autenticazione MAC e Cruscotto di Controllo relativo alla correlazione adottatta dal Cliente. Inoltre, si integrano le varie tecnologie di Sensoristica e Tecnologie di acquisizione dati.

Prestazioni Internet – È necessario misurare la velocità della connessione Internet del sito ove sarà applicato il servizio. Tale misura della velocità di connessione Internet si ottiene eseguendo un test ad esempio su www.speedtest.net. Qualora la “velocità di download” fosse molto inferiore a 10 Mbps, oppure i tempi di risposta dei “ping” fossero superiori a 200 ms (millisecondi), la linea potrebbe essere satura o di qualità non idonea. Clouditalia è in grado di proporre al cliente finale diverse soluzioni di connettività in tutta Italia. Questa proposizione sarà oggetto di sviluppo commerciale da parte di Clouditalia.

 

IP Sorgente IP Destinazione Porte Protocollo Direzione Descrizione Dispositivo che usa le regole
Rete Cliente 212.110.17.34
212.110.17.35
77.95.208.51
80 TCP outbound Comunicazione http
Access Point
80 TCP inbound
Rete Cliente 212.110.17.34
212.110.17.35
77.95.208.51
443 TCP outbound Syslog, Log & Report in https
443 TCP inbound
Rete Cliente 212.110.17.34
212.110.17.35
77.95.208.51
5246, 5247 UDP outbound Comunicazione Tunnel protetto
protocollo CAPWAP
5246, 5247 UDP inbound

  1. Unicità e completezza del servizio
  2. Flessibilità di uso delle tecnologie: WiFi, RFID, LoRa, Sigfox, BLE, NFC ecc.
  3. Accuratezza della trasmissione, qualità del dato e correlazione personalizzata
  4. Contenimento dei costi, installazione veloce e monitoraggio costante
  5. Sicurezza e controllo infrastrutturale, di servizio e di sensore garantiti ai massimi livelli