Clouditalia Telecomunicazioni è una società italiana, nata nel giugno 2012, specializzata nell’offerta di servizi integrati di Telecomunicazione e Cloud Computing dedicati alle esigenze specifiche delle PMI.

L’azienda possiede una rete proprietaria con 15.000 km di fibra ottica su tutto il territorio nazionale, a cui si aggiungono tre Data Center (Arezzo, Roma e Milano) di ultima generazione, dedicati ai servizi di Cloud Computing. Le sedi di Arezzo, Roma, Torino, Milano, Padova e Napoli, contano circa 250 dipendenti.


Mission

Le aziende di ogni natura e dimensione devono affrontare la gestione dell’IT. Predisporre e mantenere l’infrastruttura comporta un grande investimento di tempo e denaro, senza considerare la difficoltà di individuare e gestire un differente fornitore per ogni servizio o apparato.

Offrire servizi integrati per le PMI significa costruire un modello mirato ad eliminare gli sprechi, aumentare la flessibilità delle risorse e ridurre i costi da subito. Un unico interlocutore, tutta l’infrastruttura, le tecnologie e gli strumenti che servono per gestire in autonomia i servizi. Avere un controllo sul proprio credito significa abbattere gli sprechi agendo in totale libertà.


La Tecnologia


I nostri partner
La collaborazione consolidata con partner tecnici come VMware, leader mondiale nel settore del software di virtualizzazione, permette di offrire una tecnologia avanzata al servizio delle infrastrutture IT, semplificandone l’attività e rendendole accessibili sempre e ovunque.
L’alta qualità dei prodotti si riflette nella facile gestione delle macchine virtuali, rendendo qualunque utente consapevole e autonomo.

I Data Center
Installati in ridondanza geografica ad Arezzo, Roma e Milano sono basati su tecnologie Cisco, NetApp, Rubrik, EMC2, Zerto e VMware di ultima generazione. L’erogazione dei servizi Cloud è garantita in termini di continuità (elettrica, climatica e di rete), sicurezza (dei dati, controllo degli accessi, sorveglianza), assistenza (supporto immediato).